1.1. |
La partecipazione all’assemblea è riservata agli iscritti ad AreaDG.
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1.2. |
Gli iscritti ad AreaDG sono indicati nel sito riservato WeArea: ai fini della partecipazione all’assemblea sono considerati iscritti coloro che sono in regola con il pagamento delle quote associative e coloro che hanno trasmesso il modulo di iscrizione, ma per i quali il MEF non ha ancora avviato la procedura per la trattenuta della quota associativa sullo stipendio.
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1.3. |
Ciascun referente distrettuale può accedere al sito WeArea, verificare gli iscritti del proprio distretto e segnalare eventuali discrasie per permettere la partecipazione a coloro che non risultassero iscritti su WeArea. Per eventuali disguidi sarà possibile rimediare inviando il modulo di iscrizione.
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1.4. |
La partecipazione all’assemblea avverrà attraverso la piattaforma Cisco Webex, in modalità Meetings, singola sala, con possibilità di collegarsi tramite applicazione Webex Meetings (scaricabile al momento), browser oppure telefono (solo audio).
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1.5. |
Per accedere alla piattaforma sarà necessario collegarsi preventivamente al sito WeArea dove verrà pubblicato il codice di accesso diretto.
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1.6. |
Nei giorni antecedenti all’assemblea verrà inviato a tutti gli iscritti un invito ad iscriversi all’assemblea accedendo a WeArea e scaricando il predetto applicativo Cisco Webex.
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1.7. |
Durante l’assemblea sarà attiva una chat sulla piattaforma Cisco Webex monitorata a disposizione di tutti i partecipanti nella quale sarà possibile prenotare gli interventi in assemblea, esprimere commenti e partecipare al dibattito.
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1.8. |
Per partecipare al dibattito sarà necessario iscriversi alla discussione tramite la chat.
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1.9. |
Per prendere la parola durante il dibattito ciascun partecipante dovrà attivare il proprio audio su invito del Presidente dell’Assemblea.
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1.10. |
Nei giorni antecedenti all’assemblea sarà attivata una sessione di test per permettere a tutti i partecipanti di provare i collegamenti.
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1.11. |
L’assemblea sarà registrata e il video sarà pubblicato su WeArea
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4.1. |
Per ciascuno degli articoli dello statuto per cui vi è proposta di modifica è possibile presentare degli emendamenti da parte di singoli iscritti.
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4.2. |
Gli emendamenti possono essere presentati già durante le assemblee locali e vanno inviate al seguente indirizzo email coordinamentoarea@gmail.com.
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4.3. |
Gli emendamenti possono essere presentati in assemblea fino alle ore 14.00 tramite comunicazione via chat o via email al predetto indirizzo.
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4.4. |
Ciascun partecipante può illustrare il proprio emendamento durante il dibattito.
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4.5. |
Durante la fase di voto sarà ammesso solo un intervento a favore e un intervento contro il singolo emendamento.
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4.6. |
Gli emendamenti saranno mostrati ai partecipanti durante l’assemblea tramite la piattaforma webex.
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4.7. |
È possibile proporre sub-emendamenti agli emendamenti già presentati.
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4.8. |
Il Presidente dell’Assemblea definirà i tempi di presentazione dei sub-emendamenti tramite comunicazione via chat o via email al predetto indirizzo.
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4.9. |
Durante la fase di voto sarà ammesso solo un intervento a favore e un intervento contro il singolo sub-emendamento.
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4.10. |
L’organizzazione del testo da sottoporre al voto sarà curata dalla segreteria della Presidenza: le modalità di voto e il testo finale da sottoporre al voto sarà comunque valutato e deciso dal Presidente dell’Assemblea sentito il Comitato di Presidenza.
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5.1. |
La votazione avviene esclusivamente in modalità elettronica per il tramite della piattaforma WeArea alla quale ciascun iscritto può accedere previa configurazione della propria password.
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5.2. |
Le votazioni avverranno per singoli articoli nell’ordine seguente:
5.2.1. | Art. 6 bis - Illeciti disciplinari |
5.2.2. | Art. 6 ter - Sanzioni disciplinari |
5.2.3. | Art. 19 bis – Collegio dei Probiviri |
5.2.4. | Art. 19 ter - Procedimento disciplinare |
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5.3. |
Prima di procedere alla votazione di ciascun articolo verranno votati gli emendamenti; nel caso siano presentati subemendamenti verranno votati prima dell’emendamento.
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5.4. |
L’organizzazione del testo da votare sarà curata dalla segreteria di presidenza.
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5.5. |
Il testo da votare verrà condiviso in assemblea attraverso la piattaforma Cisco Webex.
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5.6. |
Gli emendamenti e i sub emendamenti verranno posti in votazione in una delle seguenti modalità:
5.6.1. | Per votazione singola con possibilità di votare si/no/astenuto per approvare o respingere l’emendamento o astenersi; |
5.6.2. | Per votazione plurima divisiva laddove due o più emendamenti o subemendamenti siano incompatibili tra loro e quindi occorra approvarne uno solo: in tale caso il sistema di voto prevederà la possibilità di votare uno solo degli emendamenti o di astenersi. |
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5.7. |
Per ogni votazione è previsto un tempo di votazione gestito dal Presidente dell’Assemblea che apre e chiude le votazioni con comunicazione sulla piattaforma Cisco Webex ed attivazione e disattivazione delle funzioni di voto sul sito WeArea.
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5.8. |
Qualora l’iscritto, per motivi tecnici, non riesca a connettersi durante la votazione per problemi derivanti dalla propria connessione, la votazione sarà comunque ritenuta valida e non sarà ripetuta.
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5.9. |
Nel caso in cui sia la piattaforma a subire interruzioni di funzionamento l’assemblea sarà ripresa appena possibile e verranno ripetute le votazioni non concluse o interrotte.
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5.10. |
I risultati delle votazioni saranno pubblicati su WeArea in tempo reale e comunicati contestualmente all’Assemblea dal Presidente. Sarà pubblicato appena possibile anche l’elenco dei votanti con il voto espresso da ciascuno per sé o per i delegati.
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