UPP, un anno dopo
È passato un anno dall’immissione in possesso degli addetti all’Ufficio per il processo.
Ci siamo lasciati diversi mesi fa, agli albori di questa innovazione, con diversi dubbi e perplessità, alcuni di noi erano entusiasti, altri critici. Ed allora, cosa è successo? Come è andata? Come ci siamo trovati nell’organizzare diversamente il nostro lavoro? Come si sono trovati loro, i giovani e meno giovani, che sono entrati nei Palazzi di Giustizia con il compito, invero assai gravoso, di aiutarci fattivamente a diminuire l’arretrato? Sono/Siamo riusciti nell’intento di raggiungere quei risultati di produttività che ci sono stati imposti?
Nell’attesa dei primi dati che ci diranno se i nostri sforzi di far funzionare questa macchina complessa e malandata che è la Giustizia italiana hanno avuto buon esito, il Coordinamento di AreaDG ha organizzato tre incontri sul tema.
- primo incontro online
24 febbraio 2023 ore 15.30 - 18
Esperienze di supporto alla giurisdizione nei Tribunali, nelle Corti d’Appello, in Cassazione - secondo incontro online
24 marzo 2023 ore 15.30 - 18
Le funzioni trasversali, le attività di supporto alle cancellerie e la partecipazione ai processi di innovazione organizzativa dell’ufficio: criticità e prospettive - terzo incontro in modalità mista
Firenze, 12 maggio 2023 ore 14.30
Quale futuro per l’ufficio per il processo? La voce dei protagonisti, le idee degli attori della giustizia, l’impegno della politica e delle istituzioni
Siete quindi tutti invitati al primo incontro che si terrà il 24 febbraio 2023 alle ore 15:30 su Teams al seguente link: https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19:597S91QZZvDvxwX_vQ2f7eXJf_x5GfaqEBcGKa7VYFM1@thread.tacv2/1676219518545?context=%7B%22Tid%22:%22792bc8b1-9088-4858-b830-2aad443e9f3f%22,%22Oid%22:%22c9a057fb-16b6-49dc-a1cd-8ff588cf8481%22%7D