Comunicato

Un risultato negativo sul quale riflettere

Certi di poter contare ancora sul suo prezioso contributo, ringraziamo Luca Minniti per lo spirito di servizio con cui ha accettato la candidatura e per i contenuti che ha saputo condividere nel corso della campagna elettorale

Prendiamo atto del risultato delle elezioni suppletive per il CSM che hanno registrato un risultato per noi particolarmente negativo rispetto alle aspettative.

Avvieremo una riflessione sulle dinamiche del voto e sulle strategie da mettere in campo, già da domani, per recuperare consensi alle linee di azione del gruppo.

Oggi però vogliamo esprimere apprezzamento e gratitudine al nostro candidato, Luca Minniti. Vogliamo ringraziarlo per lo spirito di servizio con il quale ha accettato la candidatura e per l’entusiasmo e l’impegno che ha profuso in una campagna elettorale resa ancor più difficile dalla situazione sanitaria in cui versa il Paese.

Lo ringraziamo anche per i contenuti culturali che ha condiviso con noi e con gli elettori, in questi giorni, attraverso i suoi interventi e i suoi scritti. Certamente il suo contributo sarebbe stato particolarmente utile al Consiglio superiore, ma crediamo e speriamo che non ci verrà a mancare nella vita associativa futura di AreaDG.

Porgiamo a lui, con affettuosa amicizia, il segno della gratitudine e dell’apprezzamento di tutto il gruppo e dei tanti colleghi che lo hanno votato.

Risultati definitivi

Voti espressi 5710
Marco D’Orazi 449
Mario Cigna 1011
Luca Minniti 1637
Maria Tiziana Balduini 2086
Schede Bianche 449
Schede nulle 1

14 aprile 2021