Venerdì pomeriggio si sono chiuse le votazioni primarie per la selezione dei candidati di AreaDG al C.S.M. 2018, che hanno visto la partecipazione di 1976 votanti, con una percentuale pari ad oltre l’88% degli aventi diritto al voto.
Al netto dell’impegno organizzativo che è stato notevole e delle difficoltà, si è trattato di un positivo momento di democrazia e partecipazione, che è stato reso possibile dal grandissimo lavoro fatto dai candidati che, supportati dall'impegno generoso di tanti coordinatori locali, hanno potuto incontrare tantissimi colleghi in tutto il territorio nazionale e confrontarsi con loro sui numerosi problemi dei nostri uffici giudiziari e sul nostro lavoro, e nel contempo vivere delle significative esperienze di accoglienza e di amicizia.
Ringraziamo tutti loro e, insieme, tutti coloro che si sono resi disponibili alla tenuta degli uffici elettorali, mettendo a disposizione tempo e lavoro.
Un grazie speciale va a Domenico Pellegrini che ci ha fornito un prezioso e rassicurante supporto nella gestione del voto telematico, positivamente sperimentato per la prima volta nel nostro gruppo da 130 colleghi.
E grazie, infine, a tutti coloro che, iscritti e aderenti, votando alle primarie, hanno rivendicato nei fatti il diritto dei magistrati di scegliere i propri rappresentanti al Consiglio Superiore.